sabato 21 luglio 2012

IL MERCATO BIANCONERO - Week #4

Settimana relativamente tranquilla all'ombra della Reggia: escludendo qualche nuovo nome accostato alla JC, a tener banco è stata principalmente la questione "Mason Rocca".

Per qualche giorno la Juve e Rocca sono sembrati abbastanza vicini, come confermato anche dal procuratore dell'ex Olimpia. Alla fine il tutto si è concluso con un nulla di fatto: la differenza tra domanda e offerta era troppo ampia, e quasi certamente Rocca giocherà per la Virtus Bologna nella prossima stagione (l'annuncio è atteso in giornata).

Parlando di "italiani", il nome di Shaun Stonerook continua ad essere accostato alla Juve: grazie all'ottimo rapporto che l'ala ha con coach Sacripanti (è stato Pino a portarlo in Italia), ci potrebbero essere possibilità di vedere Shaun in bianconero; d'altra parte però c'è Siena, pronta ad offrire un ruolo dirigenziale al giocatore (che alla fine della scorsa stagione stava meditando il ritiro).

Intanto, sembra che Veroli stia per firmare Alex Righetti. Pare che ormai manchino solamente i dettagli, e probabilmente l’annuncio arriverà a breve.

Spostiamoci oltreoceano: il nuovo nome che interesserebbe, secondo gli ultimi rumors, allo staff bianconero è DeShawn Sims. Il 24enne nativo di Detroit ha giocato l'ultima stagione in Korea del sud (non proprio la patria del basket) dove ha realizzato 24 punti e 9.6 rimbalzi di media. A fine stagione è tornato negli U.S.A., giocando qualche partita in D-League (8.2 punti e 6.4 rimbalzi). 
Sims è un'ala di 203 cm per 102 kg, dotato di buon tiro e con un grande fisico, il problema principale del giocatore sembrerebbe essere il carattere: in rete si legge che è un giocatore difficile da gestire.  In questi giorni DeShawn sta disputando la summer league a Las Vegas con i Phoenix Suns (nell'ultima partita 9 punti e 6 rimbalzi per lui).

Fonte: Sportando, il Mattino, DailyBasket

Nessun commento:

Posta un commento