domenica 31 marzo 2013

NESSUNO CI FERMERÁ (ECCETTO LA COMTEC)



Movimento politico “#PerchèDovreiSaperlo – PDS” | Comunicato #1

MANIFESTO DEL #PDS

In questo ambiente saturo di beninformati, di vicini chiacchieroni e di beninformati informati da altri beninformati che “madonna mia dovresti proprio sapere cos'è successo peccato non possa dirtelo ma è davvero incredibile appena lo scopri ommioddio cos'è successo”, proponiamo un bagliore di nuova vita, un'alba luminosa e sconvolgente, una rivoluzionaria resurrezione dell'oscurantismo medioevale, in chiave post-moderna con un pizzico di indolenza.

#PDS è il movimento che non nasce sul web, non vuole che uno vale uno, perchè oggettivamente noi siamo molto meglio, al massimo uno vale 5 grillini, o 10 pidiellini, 20 Brunetta più o meno.
#PDS è l'ideale di tutti noi che vogliamo tifare senza calcolare l'IVA, che vogliamo tagliare il pippone americano di turno senza chiedersi se i 100k del contratto sono stati transati o se una libanese s'è accollata il pacco.
Vogliamo che la domenica al Palamaggiò l'unica perdita sia quella del soffitto sopra la Curva 4 Stelle quando piove, che l'unica chiarezza da richiedere alla Società sia riguardo l'acquisto di Jonusas, e la risposta dovrebbe essere “Si, ci è stato dato in omaggio sull'Happy Meal preso al ritorno da Berlino”.

Questo è l'intento, il nostro intento.

Chi siamo noi del #PDS?
Come “chi siamo noi del PDS?”!?

Siamo un movimento, un partito, un ideale.
Siamo l'estremismo del “Tutto è superfluo, meglio nulla”.
Siamo quelli che il sabato chiedono a te, esterrefatto individuo, contro chi si gioca, e soprattutto, quando.
Siamo quelli che la domenica al Palamaggiò, al botteghino, chiedono due “Curve Lancillotto”, vista antro della Fata Morgana, perchè co' tutti quei fumogeni, chissà che cazzo di pozione sta creando.
Siamo quelli che quando presentano le squadre si chiedono se siamo i rossi o i neri, o i tre arancioni.
Siamo quelli che dopo il primo canestro invocano l'ingresso di un mediano per una punta, perchè fanculo Zeman, difendiamo il 2 - 0.
Siamo quelli che al primo “sdeng” di Gentile urlano “Sacripà, metti Mordente!”.
Alla prima persa di Mordente, ancora più stizziti, chiedono a gran voce “Pino, levalo e fai entrà Mavra, Mavrei, Mavrais, il greco!”.
Al primo palleggio ad oltranza dell'ellenico di Boston, con l'ira tracotante, guardano la panchina, poi notano il solo Marzaioli e con cortesia propongono di mischiare le squadre.
Siamo quelli che “oh, bravo il 24 Gialloviola, perchè non lo pigliamo come specialista dalla panca ora che Cefarelli s'è infortunato?”
Siamo quelli che quando arriva l'estate e si sogna il nuovo roster, se ne fregano se quello è l'MVP dell'Eurolega, perchè anche Navarro in bianconero ci fa un figurone.
Siamo quelli che quando il problema è che il Budget è troppo basso, la soluzione è non farlo giocare da pivot.
Siamo quelli che quando ti dicono che Jonusas ha un annuale con opzione, un uno + uno, si limitano a sorridere ed annuire, mentre vacillano le già obsolete nozioni aritmetiche di cui siamo a conoscenza.
Siamo quelli che quando arriva la prima ufficialità non vanno a vedere i 15+10+6 a partita dell'ultima stagione e conseguenti video, ma i 90+60+90 della compagna. Con conseguente video.
Siamo quelli che appena sentono parlare di Tizio che arriva a 200 K, Caio a 150 K, mentre Sempronio 75 K, non capiscono se abbiamo comprato un nuovo playmaker o un termostato a gradi Kelvin.
Siamo quelli che quando la proprietà dice che non ci sono soldi, non vanno trovando di vedere le carte, le fatture e gli scontrini, perchè già a stento riusciamo a gestire la paghetta settimanale tra benzina e caffè al bar, dove tutti partono con “ce lo prendiamo un caffè?”, e poi a prenderlo siamo solo noi. In tutti i sensi.
Siamo coloro i quali odiano ripetere troppi “Quelli che”, e usano sinonimi.
Siamo quelli contro l'abominio dell' “oh, mi ha detto il vicino della domestica di Jonusas che il lituano non si lava le mani dopo aver espletato la minzione”. Perchè poi uno ci crede, e ci fa pure le figure di niente a salutare il povero Zygi con il classico “Ehilà!” a debita distanza, solo per non stringergli la mano.
Siamo quelli che non vogliono sapere se alla Juve mancano 51mila euro, che la scadenza è il 10 aprile e che la Com.tec ci sta cercando. Perchè tanto pure se ci trovano, chi diamine ce li ha tutti quei soldi? Al massimo ci mettiamo l'autostrada e un sostanzioso “Icaro” all'Autogrill di San Nicola, crepi l'avarizia.
Siamo quelli che se qualcuno si piglia la Juve, non vanno a cercare la dichiarazione dei redditi della società di partenza dell'imprenditore di turno, perchè non ci vogliamo intossicare l'anima pure per quello che non ci compete.

Basta con i “se siamo in miseria, perchè pigliamo Mavraides?”.
Mica lo stai pagando tu.
Basta con i “Guarda là, Jonusas, sbaglia tutti i tiri, si vede che è in sciopero perchè non prende i soldi”.
Quello pure da milionario tira sassate.
Basta con i “Gervasio piange, W Galimberti”, “Galimberti fugge, Onore a Gervasio”, “Guerre Stellari finisce con il VI, il VII è solo un magna magna della Disney!”.
Lo sanno tutti che affolleremo i cinema per il prossimo Star Wars.

Saremo contenti solo quando potremo tornare a tifare senza calcolatrice, quando potremo gioire per una tripla al netto dell'IVA, quando finalmente questa piccola città meridionale si omologherà al resto d'Italia: va bene improvvisarsi Coach e GM, ma almeno il commercialista no, eccheccazz'.

Siamo qui per lanciare un messaggio, “Ignorare è bello!”.

Diffondi il verbo, #PerchèDovreiSaperlo

Prima Twitter, poi Facebook, e infine il mondo.

Nessuno ci fermerà.
(Eccetto la Com.tec.)


Direttivo del Movimento Politico "PDS - PerchèDovreiSaperlo"


A Michele, persona di scarso intelletto, e in quanto tale, fonte inesauribile di idiozie.

Nessun commento:

Posta un commento