domenica 10 aprile 2011

CASERTA RIASSAPORA LA GIOIA DELLA VITTORIA E RESTA AGGRAPPATA AL CARROZZONE DEI PLAY OFF

MVP Williams - 15 punti e 15 rimbalzi per il "bulgaro" casertano.
Prima settimana senza Europa per la Pepsi, e sulle tavole del Palamaggiò i bianconeri aspettano Montegranaro, per proseguire nella corsa ai Play Off, dopo il brutto tonfo in quel di Masnago.

Al cospetto di 4000 casertani, la Sacripanti band deve, vuole, fare bella figura, e questo puo' avvenire solo con una convincente vittoria, ai danni di coach Pillastrini.

Bowers nuovamente in campo, nonostante appaia sul parquet solo pochi minuti prima della palla a due, probabilmente trattenuto dallo staff sanitario bianconero, e Jones a sudare la canotta, anche per la febbre a 39,2°, che ne limita la lucidità.

Questa la premessa del match, che non influenza però, un impetuoso inizio della Juvecaserta, guidata da uno stratosferico Di Bella, che ne mette 8 nei primi 10', ai quali aggiunge i pick'n'roll con Williams che, con 8 punti nei primi 10', e 15 alla fine, ai quali ha aggiunto 15 rimbalzi, e tanta intimidazione che più di una volta ha frenato le velleità degli esterni in penetrazione e soprattutto ha costretto a tante traiettorie deviate e ai corrispettivi errori.
La Fabi prova a rispondere, ma a parte Ford, il coach deve ricorrere ad una rapida girandola di cambi, per trovare la quadratura del cerchio.

Il secondo tempo continua sui binari del primo, nonostante Sacripanti provi a far ricorso alla panchina che, al contrario delle altre volte, fa un passo indietro, accumulando complessivamente 8 punti, sui 77 totali.
Il primo tempo termina 48 – 34.

Al rientro dagli spogliatoi il match cala in bellezza, gli attacchi sono ingolfati e il gioco perde di lucidità e brillantezza.
Nonostante ciò, si registrano i primi punti del febbricitante Jones, al quale risponde Ivanov, che segna 7 degli 11 punti totali della Fabi nel terzo quarto.

L'ultima frazione di gioco è ad appannaggio dei marchigiani, che rosicchiano lo svantaggio, approfittando di qualche giro a vuoto dei casertani, ma è ormai troppo tardi, e i due punti sono saldi nelle mani dei padroni di casa.

La vittoria dei bianconeri non è mai stata in dubbio, una Montegranaro troppo molle, intimidita da Williams sotto le plance e dall'avvio di Di Bella e co.
A proposito del capitano bianconero, sembra aver ritrovato la verve che lo ha contraddistinto, così come Ebi Ere, che migliora, e non poco, le percentuali al tiro, risultando anche il top scorer della partita, nonostante la palma di MVP spetti a Big-E.
Il centrone bianconero infatti, stravince la lotta a rimbalzo contro il “compagno di nazionale” Ivanov, e Sharrod Ford, garantendo alla Pepsi un solido dominio sotto le plance, 39 a 28 alla fine, e a niente sono valse le numerose palle recuperate dai sutorini (17, a fronte delle 13 casertane).

Ottimo viatico per quest'ultima parte di stagione per i casertani, al contrario di Montegranaro, che all'ottava sconfitta nelle ultime nove partite (peggior rendimento dell'intera lega), inizia seriamente a preoccuparsi per il cammino verso i play off, ora lontano 4 punti, con la bagarre retrocessione a soli due punti in meno.

Caserta vince e convince, Montegranaro perde i due punti, ma non la possibilità di acciuffare la postseason, che vede un gruppone di squadre appaiate in 6 punti, dove tutto puo' succedere, e d'ora in poi ogni partita avrà una posta in palio non indifferente che, per la gioia degli appassionati della palla a spicchi, darà vita ad un campionato nel campionato con colpi a sorpresa e inaspettati tonfi ogni settimana.


Pepsi Caserta - Fabi Shoes Motegranaro 77 - 70
(23-16, 48-34, 60-45)
Pepsi: Marzaioli, Koszarek 2, Colussi 2, Di Bella 17, Bowers 9, Garri 2, Ere 20, Martin 2, Williams 15, Jones 8. Allenatore: Sacripanti
Fabi Shoes: Ford 16, Antonutti 2, Cavaliero 2, Williams 9, Maestranzi 2, Mazzola 2, Ray 11, Cinciarini 7, Toolson 7, Ivanov 12. Allenatore: Pillastrini 


Basketinside.com


Nessun commento:

Posta un commento