sabato 2 luglio 2011

IL MERCATO BIANCONERO - Week # 2


Settimana ricca di news per quanto riguarda il mercato bianconero.

Partiamo dalle ufficialità: Diego Ciorciari, Giuliano Maresca e Andrija Stipanovic faranno parte della JuveCaserta 2011/12.
Inoltre, Coach Sacripanti resterà altre 2 stagioni all'ombra della Reggia, confermando così la sua fiducia nel progetto di Gervasio&Co.

L'acquisto di Stipanovic è stata una vera e propria sorpresa, e a portarlo all'ombra della Reggia ha contribuito sicuramente la rinuncia definitiva al russo Kashirov, dovuto alla cifra elevata richiesta al team bianconero. Il lungo croato, che la scorsa stagione ha collezionato 14 punti e 7.5 rimbalzi nel campionato belga, è un ottimo difensore e un giocatore solido nel pitturato, con il punto debole dei tiri liberi (media del 28%).

La panchina è così completa: Ciorciari, Maresca, Doornekamp e Stipanovic.

Kevin Fletcher
Passiamo alle "voci di corridoio":
parlando dello starting five, l' ipotesi Ortner sembra sfumata, dato che il lungo canturino avrebbe considerato bassa l'offerta della Juve.
Rimane invece calda la pista Kevin Fletcher, il lungo ex Teramo (dove ha chiuso la scorsa stagione con 12 punti e 6.7 rimbalzi di media) è in pole position per coprire il ruolo di centro titolare.

Ma la questione che tiene banco in queste ore è quella legata a capitan Di Bella. La società continua a considerarlo parte del roster del prossimo anno, ma sembra proprio che il play pavese voglia vestire AJ il prossimo anno. Si aspetta così un'offerta dalla squadra del neo coach Scariolo, offerta che potrebbe spianare la strada a Valerio Amoroso, già contattato dal team di Terra di Lavoro.

Comunque sia, nei prossimi giorni la questione Di Bella dovrebbe finalmente risolversi.

Fonte: Gazzetta di Caserta, Il Mattino.

Nessun commento:

Posta un commento