sabato 30 giugno 2012

IL MERCATO BIANCONERO - Week #1

Rieccoci, come la scorsa estate, ad occuparci (anche se i 6589 esami della sessione estiva non sono daccordo) della rubrica "Il Mercato BiancoNero": tutti i rumors della settimana, dalle voci di corridoio più credibili a quelle meno verosimili, raccolte in un unico post veloce, bello, pulito e sistemato.

Partiamo con qualche certezza: Andre Collins non giocherà al PalaMaggiò la prossima stagione. L'ormai ex #11 bianconero partirà per la Turchia, grazie all'accordo raggiunto con il Gaziantep BSB. Ad annunciarlo lo stesso Collins, nella giornata di ieri, tramite il suo profilo Facebook. 

Giuliano Maresca, invece, farà ancora parte del roster bianconero: la guardia romana ha rinnovato il contratto con una riduzione del 30%.

Nicolas Mazzarino
Si dovrà ancora aspettare per conoscere il futuro di Andre Smith: il miglior realizzatore del campionato infatti disputerà la Summer League di Las Vegas con i Golden State Warriors. L'ala statunitense ha anche offerte dali russi del Krasnye Krylya Samara e piace molto anche alla Virtus Bologna: trattenerlo a Caserta sarà molto difficile.

Anche per Nicolas Mazzarino è ancora tutto da decidere. Il forte interessamento della Juve e di coach Sacripanti per il "Cardinale" non è certo un mistero: Cantù dovrà scegliere se lasciar partire lui o Gianluca Basile (quest'ultimo più vicino alla riconferma). 
Mazzarino piace anche a Reggio Emilia.

Veniamo ora alla prima trattativa ormai andata in porto: Stefano Gentile, figlio del leggendario Nandokan, vestirà bianconero la prossima stagione. 
Il play 23enne l'anno scorso a Casale Monferrato, ha concluso la stagione realizzando 6.6 punti e 1.7 assist in 17.7 minuti di impiego medio, dimostrando che anche nella massima serie può tenere il campo occupando la posizione di play di riserva.

Fonte: Il Mattino, Tuttosport, Basketinside.com, lareggiadelbasket.it

Nessun commento:

Posta un commento