lunedì 7 luglio 2014

BASTA PORTOGHESI.


- 364mila euro totali di incasso e 60mila presenti in 15 partite. Ergo: Costo medio 6 Euro quando da listino il biglietto più economico starebbe 12. 
- Caserta con 4000 spettatori di media guadagna circa 6000 euro in meno a partita rispetto, esempio, ad Avellino, che di media ne fa 2400. 
- La Juve è penultima, davanti solo a Montegranaro, per incassi totali, mentre invece è sesta in graduatoria per spettatori totali presenti. 


E' un discorso che sta diventando francamente stucchevole, ma ogni anno da anni ci tocca ripeterlo e farci sti due calcoli per vedere, se voglia mai Dio, qualcosa è cambiato. 
Ma niente, la cultura portoghese nella nostra città è dilagante e nonostante tutte le prese di posizione non accenna a diminuire. Iavazzi e Barbagallo hanno fatto e stanno facendo tantissimo per questa società, e sono loro in primis a perdere migliaia di euro al mese (altro che le multe, scusate), tralasciando il rispetto per l'abbonato che viene calpestato ogni volta che qualcuno entra a scrocco. 
Fatevi due conti, con 4600 spettatori di media Sassari guadagna un milione e mezzo l'anno, con 4100 spettatori di media Varese e Siena ne guadagnano 750mila e passa.. Noi con 4000 di media arriviamo giusto alla metà: 364mila. Stiamo parlando di cifre con cui una squadra come la nostra paga, per fare un esempio, 4 Gaines o 2 Brooks, attualmente. 

Sarebbe anche ora di dare un giro di vite ai controlli agli ingressi, oltre che chiudere definitivamente i rubinetti dei biglietti omaggio per tutti coloro che non siano sponsor o affini. 
Basta agli amici degli amici, basta al fratello dell'assessore, basta al nipote della cugina della sorella del consigliere: chi paga entra, chi non paga s' sta a cas'.

Nessun commento:

Posta un commento