sabato 27 giugno 2015

AGG' VIST' NU RUMORS - WEEK #1


La storica (vabbuò...) rubrica dell'estate, "Il Mercato Bianconero" - in cui cerchiamo di fare un recap settimanale di tutte le voci di mercato, forzando e talvolta inventando verbi al condizionale perchè non siamo sicuri di niente e gli scoop non sono cosa nostra - quest'anno cambia nome in "Agg' vist nu rumors" perchè l'abbiamo letto in giro per la rete e ci ha fatto ridere, anche più del dovuto. Compatiteci.

Ok, leviamoci subito il pensiero: siamo in A2.
Lo so che il "grazie al cazzo" vi sarà partito in automatico, ma era per chiarire che in questa fase così delicata dobbiamo ovviamente abituarci a nomi meno altisonanti e meno 'stranieri' (2+1 passaportato, per la gioia di Salvini) di quelli che abbiamo letto nelle scorse estati, anche se c'è da dire che Iavazzi ha dichiarato che il budget della JC per la prossima stagione è uno dei più alti della lega, 1,6 M di €.

Martedì, con la firma del nuovo coach, Sandro Dell'Agnello, è iniziata ufficialmente la costruzione della JuveCaserta 2015/16. Dopo Enzino Esposito (che allenerà Pistoia nella prossima stagione) la società ha deciso di affidare la squadra nelle mani di un altro grande del passato, di un'altra persona che tiene alla JC e a Caserta al di là del mero rapporto professionale. Il contratto è biennale, ed è ormai praticamente certo il doppio ruolo da coach/GM.

Parlando di giocatori, anche se è ancora molto presto, è iniziato già a circolare qualche nome.
Il primo, affiancato per settimane alla Juve anche la scorsa estate, è Linton Johnson. È risaputo che il centro di Chicago è sposato con una casertana, e quest'anno il matrimonio che interessa a noi, quello con la JC, pare più probabile che mai.

Gli altri due nomi accostati in settimana a Caserta sono quelli di due giocatori che Dell'Agnello ha avuto a Pesaro la scorsa stagione: Bernardo Musso e Tommaso Raspino.
Per il secondo l'interesse concreto da parte della società è tutto da verificare, mentre per Musso la trattativa sembra ormai conclusa ed è lecito pensare che l'italo-argentino sarà il primo acquisto dell'estate (ah, e pare sia stato visto a Caserta oggi!).

Nessun commento:

Posta un commento