sabato 25 luglio 2015

AGG' VIST' NU RUMORS - WEEK #5


Settimana di mercato abbastanza movimentata quella appena trascorsa.
Partiamo dalle ufficialità: Antonello Nevola, lasciata Avellino dopo l'arrivo del GM Alberani, è il nuovo direttore operativo della JuveCaserta. Darà una mano in fase di mercato e bò, farà altre cose che fanno di solito i direttori operativi.
Valerio Amoroso -si, Amoroso, proprio lui- ha firmato in settimana un biennale e sarà quindi la nostra nuova ala/centro dalla panchina. Quindi guagliù appena lo vediamo niente fischi e mamme varie, che stavolta gioca per noi, e considerando la grinta che mette solitamente sul parquet (e che quindi il PalaMaggiò dovrebbe essere il suo habitat naturale), non è da escludere che, con la testa giusta, possa avere un impatto da non sottovalutare.
Altra firma arrivata in settimana è quella di Tommaso Ingrosso, classe '92, grande promessa (nel 2006 fu MVP insieme a Melli al Jordan Classic a Milano, ricevendo il trofeo direttamente dalle mani di Sua Altezza Area) purtroppo mai mantenuta. Dopo 4 anni a Siena e l'esordio in A nella stagione 2008/09, si trasferisce negli Stati Uniti per frequentare il Texas Western Junior College. La scorsa stagione ha giocato in serie B con il Cassino, e questa potrebbe essere la giusta occasione per rilanciarsi.

Ovviamente manco questa settimana ci facciamo mancare i nuovi nomi 'mericani.
Pare ci siano contatti con l'agente dell'ala Greg Whittington. Dopo due stagioni di inattività dovuta a gravi infortuni, Greg sembra aver superato il periodo buio e alla Summer League di Las Vegas con i Miami Heat ha fatto registrare 13 punti, 8 rimbalzi e 1.6 stoppate di media in 30 minuti di utilizzo, prestazioni grazie alle quali potrebbe arrivare un contratto parzialmente garantito in NBA. Il giocatore interessa anche Omegna e Pesaro, ma comunque al momento un suo arrivo dalle nostre parti sembra altamente improbabile.
Oderah "O.D." Anosike, la scorsa stagione ad Avellino, non piacerebbe a Sacripanti (ma poi veramente Sacripanti allena Avellino mo?) e quindi pare che Nevola, da buon ex, stia cercando di portarlo a Caserta per la prossima stagione. Ricordiamo che Anosike due anni fa ha salvato praticamente quasi da solo Pesaro dalla retrocessione, risultando a mani basse uno dei migliori centri del campionato.
Altra trattativa in corso, che parrebbe più concreta dei rumors precedenti, è quella con Alex Acker. Guardia classe '83, ex Pistons/Olympiacos/Barcellona/Clippers/Milano, per citare solo le squadre più importanti in cui ha giocato, l'anno scorso in forza all' ASVEL Lyon-Villeurbanne ha messo a referto 11.6 punti, 4.1 rimbalzi e 3.4 assist. Acker sarebbe sicuramente un gran colpo, considerando poi che potremmo utilizzarlo anche per entrare nei computer dei coach avversari (scusate ma dovevo scriverlo).

Nessun commento:

Posta un commento