martedì 7 maggio 2019

E VOI, COS’AVRESTE VOLUTO LEGGERE IL GIORNO DOPO?



    

      Piccolo test del giorno, ma prima di leggere ecco un' informazione importante: solo una delle seguenti risposte è stata davvero pubblicata.




      A. Nota della Società “Sporting Club Juvecaserta”


      La società Sporting Club Juvecaserta, alla luce dello sciagurato epilogo di questa stagione, culminato con l’uscita dai Playoff di categoria al primo turno, desidera ringraziare il nostro pubblico, caldo, appassionato e corretto, dalla prima all’ultima gara, cui avremmo voluto regalare ben altro finale di campionato. 


      Pertanto, convoca una conferenza stampa aperta a giornalisti e tifosi, sia per l’ovvia assunzione di responsabilità, sia per comunicare le prossime mosse della Società, facendo finalmente chiarezza su proprietà, gestione e supporto economico. 





      B.  CasertaCE, intervista al GM Nevola: “Tanti errori, la fretta di vincere è stata cattiva consigliera. Importante fare tesoro degli errori commessi”


"Abbiamo commesso degli errori nella costruzione della squadra" – esordisce così il dirigente bianconero, che nonostante l’ovvia amarezza del post-Nardò, non nasconde le proprie responsabilità. "Abbiamo provato a costruire la miglior formazione possibile, che fosse pronta proprio per giocare queste partite, con questo livello di agonismo e tensione. Evidentemente non siamo riusciti a mescolare al meglio gli ingredienti". 


"Un po’ gli infortuni, un po’ il via vai, dalla Coppa Italia in poi qualcosa si è inceppato, in una macchina che viaggiava fino ad allora a giri altissimi". 

Non è tutto da buttare però, secondo l’ex GM di Avellino. "Tanti errori, in quella che però comunque era una realtà nuova. Faremo tesoro di tutto, del buono e del brutto che ci resta da questa stagione, per affrontare la prossima nel migliore dei modi". 



C.     GoldWebTV, il Capitano su Instagram portavoce della squadra LEGGI QUI TI PREGO LEGGI HO BISOGNO DI VIEWS GRAZIE DIO BENEDICE TE!!1!

Momento duro per tutto il mondo bianconero. Tifosi, società, e ovviamente anche per i protagonisti in campo. Nonostante un primo silenzio in cui si è rifugiata la squadra nell’immediato post-partita, i giocatori bianconeri decidono di affrontare di petto la cocente delusione, e lo fanno con le parole del capitano, lasciate su Instagram con una foto che ritrae la squadra unita nel pre-partita di Gara-1. 



Biagio Sergio @biagiosergio



"Non ci sono parole per spiegare questo momento, prima da sportivi, poi da giocatori professionisti. Ci siamo fatti carico del desiderio di una città, siamo stati scelti per questo. Ma nello sport molto spesso le cose non vanno come previsto, per quanto tu possa volerlo. Abbiamo dato tutto in questa stagione, abbiamo fallito sul più bello. I tiri possono entrare o meno, i passaggi riuscire o meno, è questo il Basket. Non siamo riusciti a superare le difficoltà, e di questo dispiace. A me come ad ognuno dei miei compagni. Ma credetemi, non abbiamo mai smesso di lottare per questa maglia, fin dal primo giorno. 

Grazie a tutti voi, invece, che ci avete fatto arrivare dagli spalti del Palamaggiò tutto l’affetto ed il sostegno di cui siete capaci. #forzacaserta #palamaggiò"



D.     Il Mattino – ed. Caserta: Oldoini non si nasconde: “Tanti errori, è stato un fallimento. Il futuro? Deciderà la società”



Amarezza. Questo lo stato d’animo che aleggia un po’ ovunque all’ombra della Reggia. La sconfitta con Nardò, impronosticabile al momento degli abbinamenti, non colpisce solo per l’upset determinato dall’epicità dell’ottava classificata che elimina la prima della classe, ma anche per come questa è maturata, con due sconfitte perentorie, di cui una di ben 32 punti, tremendo contrappasso per chi ha dominato una stagione seminando trentelli a destra e manca. 

In questo psicodramma generale, il coach della Decò Caserta, Massimiliano Oldoini, ha deciso di non nascondersi e fare un passo avanti, assumendosi le sue responsabilità. 

"Inutile negarlo, è un fallimento. Nella Sala Stampa post-partita ero ancora profondamente turbato, non avevo realizzato, anche per questo forse non sono riuscito ad essere lucido, paragonando questa debacle alla Juventus di Cristiano Ronaldo con l’Ajax. A ripensarci mi sembra assurdo aver usato questa argomentazione, ma a ripensarci tutto questo mi sembra assurdo. 

Si dice che la vittoria ha molti padri, mentre la sconfitta nessuno. Ecco, io credo invece che anche in questa sconfitta abbiano giocato un ruolo molti fattori, non ultimo l’avversaria, dimostratasi una sorpresa, ma con solidissime possibilità di continuare a stupire. 

Tra i padri, non sarò io quello che si sottrarrà alle proprie responsabilità. Mi è stata data una missione, ed ho fallito. E chi mi conosce sa che lo dico davvero con le lacrime agli occhi. Sono legato a Caserta da un affetto profondo, e volevo regalarle un sogno”. 

Ci riproverà il prossimo anno? Qui il coach è ancora più perentorio, coerentemente ad un’intervista che è più un flusso di coscienza. “Caserta ci riproverà, senza dubbio, con me? Questo lo deciderà la società. L’unica cosa che posso fare dopo un epilogo del genere, è quello di rimettere nelle mani della dirigenza il mio mandato"



E.    JuveCaserta Report: “E VOI, COS’AVRESTE VOLUTO LEGGERE IL GIORNO DOPO?”



Tornate su al punto A. 







BONUS TRACK:


F.     Rai 3, CHI L’HA VISTO?: Puntata Speciale su Imprenditore nel settore dei rifiuti casertano e proprietario di una delle più blasonate squadre di Pallacanestro d'Italia, scomparso ormai da mesi.


Nessun commento:

Posta un commento