martedì 18 gennaio 2011

PEPSI SHOW AL PALAVERDE, MA FINAL EIGHT SFUMATE DI UN SOFFIO

Al Palaverde tra Benetton e Pepsi va in scena lo scontro finale, l'ultima del girone di andata, che mette in palio le ultime speranze di strappare un biglietto per Torino.

Caserta si presenta in casa dell'ex Coldebella dopo la vittoria importante in ottica Salvezza al Palamaggiò, contro Teramo, e con all'orizzonte l'Eurocup, che rende fondamentale mettere punti in cascina, considerando il pericolo del doppio impegno.

La partita inizia fin da subito all'insegna degli attacchi, con coach Repesa che fa girare gran parte del roster già nei primi 10 minuti, ricevendo qualcosa da ognuno di loro. Al contrario la Pepsi non trova molto da Williams, e solo Bowers, Di Bella e Ere a tener botta all'attacco avversario.

Nel secondo quarto evidentemente i coach registrano le difese, soprattutto Sacripanti, che lascia agli avversari solo 13 punti, portandosi all'intervallo sul 39-41, che ridà fiducia alla formazione casertana.

Al rientro in campo, è una Juvecaserta indemoniata quella che travolge Treviso con un netto 30-10 nel solo terzo quarto.
Un Williams da 13 + 6, 100% al tiro e 22 di valutazione in soli 10 minuti, accompagnato da Ebi Ere versione cecchino, scavano una voragine, affrontando l'ultimo quarto sul 49-71.
L'ultimo periodo è puro garbage time, giusto per perfezionare le cifre e determinare il punteggio finale, 67 – 90 per gli ospiti.

Una Treviso che viene pesantemente sconfitta, in casa, in quello che era uno spareggio a tutti gli effetti, è sicuramente una pesante batosta per Repesa e i suoi, che chiudono il girone d'andata decisamente sotto le aspettative iniziali.
A salvarsi solo Brunner e Peric, con Markovic e co. troppo giù di corda per pensare di portarla a casa.

Buoni segnali dallo Starting Five, con Di Bella, Bowers, Williams e Ere che macinano punti e producono il divario tra le due formazioni.
Jones onnipresente a rimbalzo, ma ottima prova anche dalla panchina, con Koszarek e Colussi che si dimostrano affidabili entrando a partita in corso.

La Pepsi chiude il girone d'andata positivamente, nonostante il pessimo inizio, chiudendo lottando per un posto nelle Final Eight di Coppa Italia e qualificandosi al girone successivo di Eurocup, un risultato che resterà tra i più importanti mai raggiunti al Palamaggiò, dalla rinascita a oggi.

MVP Nonostante la prestazione di tutta la Pepsi, Williams è colui che, dominando soprattutto nel terzo quarto, doma la Benetton e consente a Caserta di continuare a macinare punti in classifica. Eric sta entrando in forma, e ora c'è da vendicare il 5-0 patito in partenza. In Eric we trust!



TABELLINO:
BENETTON TREVISO: Cazzolato, Smith 8, Markovic 1, Bulleri, Motiejunas 3, Cuccarolo 4, Gentile 6, Peric 14, Wojciechovski 4, Brunner 17, Toolson 10.

PEPSI CASERTA: Marzaioli, Koszarek 6, Colussi 6, Parrillo, Di Bella 17, Bowers 18, Garri, Ere 15, Martin, Williams 20, Jones 8.

Nessun commento:

Posta un commento