Infatti, anche se mancano ancora 3 settimane al 27 Agosto, data del raduno, il roster della Juve 2011/12 è ultimato.
L'ultimo tassello da sistemare era quello della guardia titolare, e all'ombra della Reggia circolavano un paio di nomi: si era parlato di Phil Goss, l'anno scorso a Varese, e del il rookie da Pittsburgh, Brad Wanamaker.
Poi era circolata la voce di un possibile arrivo dell' ex Cichago Bulls Eddie Basden, che in Europa ha già giocato (Turchia, Francia, Germania e Grecia) ma che in Italia sarebbe stato alla prima esperienza.
Alla fine Coach Sacripanti ha deciso: la guardia titolare per la prossima stagione sarà Weyinmi Efejuku.
Efejuku con la maglia di Providence. | |
Il nativo di New York, soprannominato "Diddy Major" (lo speaker farà prima a chiamarlo così), dopo una buona annata in NCAA con Providence, in due anni da "pro" ha cambiato molte squadre, giocando in diversi campionati Europei. L'anno scorso ha iniziato la stagione in Republica ceca, al Nymburk, passando poi in Lettonia, nel Riga.
Buon atleta, è capace di creare soluzioni offensive anche dal palleggio, e grazie ai suo 196 cm, usa come arma principale la penetrazione a canestro (chiusa, quando è possibile, da una schiacciata). Non disdegna affatto il tiro da 3, dove, se messo in ritmo, può viaggiare anche intorno al 40% (al college era questa la sua percentuale dall'arco).
L'ufficialità manca ancora, anche se la firma del giocatore c'è già da diversi giorni. Il comunicato dovrebbe arrivare comunque a breve, dopo che sarà coperto un piccolo buyout che il giocatore provvederà a pagare di tasca sua.
È quindi completo il roster della Pepsi JuveCaserta 2011/12, appuntamento al raduno del 27 Agosto!
Fonte: Sportcasertano, Corriere di Caserta
Nessun commento:
Posta un commento