Avevo in mente da tempo di fare una cosa del genere, ma ogni volta rimandavo alla settimana successiva. Oggi me ne tiene, e inizio (comunque già so che non sarò costante). Niente di che, quattro parole e qualche pensiero sconnesso sulla giornata di campionato appena trascorsa, il tutto in poche righe (twitter docet).
- Stavamo per conquistare i 2 punti pure a Brindisi, dopo un -14 che lasciava pochissime speranze di vittoria. Peccato per la gestione di quei 2 possessi finali, con un po' di attenzione (e magari senza il 5° fallo di "The Dream" Akindele) si faceva un altro miracolo, ma va bene così.
- Scottie Reynolds ha dominato a piacimento la partita (12 punti e 12 assist), coordinando perfettamente l'attacco e mettendo in ritmo praticamente tutti...io solo a guardarlo ero già pronto al catch & shoot dal divano di casa. Uno così lo gradirei non poco nella mia squadra.
- In classifica, tranne Venezia, tutte le squadre con meno punti di noi hanno perso. La sconfitta fa ancora meno male.
- Questione #18: è già stato detto tutto, forse pure troppo. Una disattenzione, un errore commesso in buona fede, che comunque quando si tratta di Mão Santa, della Storia del basket, NON è accettabile.
- Per l'All Star Game di domenica (ci sarebbe da fare un discorso a parte su questa manifestazione) è stato convocato in nazionale anche Stefano Gentile, che raggiunge il fratello già presente in squadra. Bella soddisfazione!
- 105 e 106. Sono i punti segnati domenica da Sassari e Varese che, guardando le altre partite, pare stiano giocando un campionato a parte: due squadre costruite con criterio che esprimono in questo momento il miglior basket d'Italia. Tra una Siena ridimensionata (che resta comunque una grandissima squadra) e un' Olimpia Milano inguardabile, forse quest'anno in finale ci potrebbe essere qualche sorpresa.
- Pesaro-Milano, almeno sulla carta, doveva essere una partita più scontata del ritorno del Berlusca. E invece l'Olimpia ha vinto solamente all'ultimo secondo grazie al solito Langford, contro una VL che in fase offensiva si passa per 20 secondi la palla e negli ultimi 4 decide come e se attaccare. Com'è possibile che una squadra con quei nomi giochi così male? Bò. Fatto sta che se continuano così, a Milano zeru tituli pure quest'anno.
- Sembra che a Venezia (che domenica ha vinto in casa con le V nere) stiano tentando di prendere Jumaine Jones per rinforzare la squadra. Indovinate contro chi gioca la Reyer nella prossima giornata?
Nessun commento:
Posta un commento