- Addio Final8. Ci andrà Reggio Emilia, che nel match di ieri ci ha rifilato 19 punti, praticamente controllando la partita sin dai primi minuti. Si parte con uno 0-5 per la Juve, e dopo 9' il punteggio è di 22-5, un mega parziale di 22 (ventidue) a 0 per i padroni di casa. La partita l'abbiamo persa lì, inspiegabilmente. Parliamoci chiaro: non è successo niente, dobbiamo comunque ringraziare questo gruppo che se l'è giocata fino all'ultimo, però perdere una partita ampiamente alla nostra portata (dopo aver fatto miracoli per essere lì) in quel modo assurdo, mi farà stare intossicato per almeno 3/4 giorni (forse).
- Paradossalmente la sconfitta di ieri arriva nella settimana più positiva della stagione. C'è stata la firma di 2 sponsor, cosa che ha reso possibile addirittura un premio partita ai ragazzi in caso di vittoria. Forse tutto questo entusiasmo ha messo un pizzico di pressione ad una squadra che per rendere al meglio ha bisogno di giocare con la testa libera da pensieri ed aspettative.
- Se la partita è andata una merda, il contorno non è stato migliore. Ore 18.15, mi piazzo sul divano, accendo la tv, mi sintonizzo su Teleprima. Alle sette meno un quarto mi ritrovo su eurosport a vedere i mondiali di freccette (seriamente, una cosa spettacolare) e ad ascoltare la partita per radio (ovviamente, come per tutte le partite della JC, il play by play della Lega era bloccato), con i 2 telecronisti reggiani che non fanno capire davvero un cazzo di quello che succede in campo. Tutto ciò perchè il segnale tv da Reggio prima arriva 1 minuto si e 2 no, poi non arriva proprio più. Mò che la colpa sia di Teleprima o meno io non lo so, quello che è certo è che è impossibile che accada una cosa del genere per una partita di Serie A.
- Chiudiamo comunque un grande girone d'andata (vincere contro Cantù, Bologna, Sassari e ad Avellino sò soddisfazioni!), con 14 punti già conquistati, ad una manciata di vittorie dalla salvezza (20/22 punti?), che resta sempre e comunque il nostro reale obbiettivo.
- Scontata come un fallo in attacco di Olumide, arriva puntuale la sconfitta di Avellino contro l'ultima in classifica, che ci fa perdere 2 punti di vantaggio sull'ultimo posto (siamo comunque a +8 dalla zona retrocessione). Perdere in casa contro Pesaro, che non vinceva dal 14 Ottobre (!) è veramente umiliante per i lupi e soprattutto per i supporters, che se prima erano incazzati ora non oso immaginare. La situazione si fa pericolosa per la Sidigas.
- Milano alla fine riesce ad agguantare l'ottavo posto, vincendo (non senza difficoltà) a Brindisi. Incontrerà Varese ai quarti, che senza Ere e Banks non è certamente al meglio (ieri hanno pure perso in casa contro Venezia). Stasera super sfida: Sassari-Siena, chi vince è seconda.
lunedì 14 gennaio 2013
PENSIERI SPARSI - 15a GIORNATA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento