mercoledì 26 marzo 2014

BASKETBALL ON PAPER: CASERTA - CANTÙ


Oltre le più rosee aspettative Basketball On Paper, la rubrica più nerd di Sheldon Cooper, arriva addirittura alla seconda puntata (infrangendo il precedente record di una sola puntata di qualsiasiiniziativasuJCReport di chi vi scrive).

Veniamo a noi.
Parliamoci chiaro: per vincere contro Cantù, seconda in classifica, serviva qualcosa in più di "una buona partita". Quel qualcosa in più è arrivato sottoforma di 55.6% da 3, una cosa che se la leggi senza aver visto la partita esclami "uànemabella!". Certamente un' anomalia per la JC, che ha sempre avuto nel tiro da 3 il proprio tallone da killer (cit.).

A punire Cantù dall'arco ci ha pensato soprattutto Chris Roberts, con un ottimo 4/4 da 3 nella prima metà di gara (5/7 alla fine del match).



Fedele compagno di bombardamento di Air Chris è stato Ron Moore, che ha messo per un attimo da parte le doti di assistman per dedicarsi alle triple: un clamoroso 3/4 nel solo primo quarto, che diventerà 4/6 alla fine della partita.



In verità, più che per le bombe, l'apporto di Moore si è fatto sentire soprattutto in difesa. Al play da Philadelphia toccava marcare Joe Ragland, principale terminale offensivo della squadra di Sacripanti, che viaggia in campionato a 16 punti di media e tira con un comodo 48% (!!!) da 3.
A giudicare dalla shotchart del play canturino, il buon Ronald ha fatto più che bene il proprio dovere...


Ah, per uno dei due tiri sbagliati da Ragland sotto canestro il merito non va dato a Moore, è solo che Scott si trovava a passare di lì e ha deciso che la palla non doveva entrare.



Tutti a casa.

Nessun commento:

Posta un commento