Va a finire sempre così, tutti gli anni.
Il campionato finisce, ma nelle settimane successive non ci credi. La domenica verso le 5 prendi la macchina e te ne vai verso Pezza delle Noci, ricordandoti poi dopo 5 km che il campionato è terminato, al PalaMaggiò non c'è più la Juve ma solo qualche macchina in attesa di uscire dal parcheggio, bloccata lì dalla finale promozione del 2008.
Poi piano piano ti ci abitui, anche perchè c'è il mercato, quindi bene o male tutti i giorni vai a vedere chi stiamo comprando, a chi possono corrispondere quelle iniziali che il tuo amico, che sa pure chi prenderemo nel 2018, scrive su Facebook solo per farti incazzare.
Poi il mercato finisce, più presto del solito quest'anno, che avevamo praticamente più di mezza squadra fatta. Allora dici: 'Vabbuò, la squadra c'è e mi pare pure interessante, non resta che aspettare, mi metto l'anima in pace.'
Un giorno di fine Agosto in cui duemila malati come te si ritrovano per salutare la nuova squadra.
Rivedi le bandiere bianconere, le sciarpe, riascolti qualche coro.
Rivedi le bandiere bianconere, le sciarpe, riascolti qualche coro.
Poi vedi i giocatori, quelli che l'anno scorso ti hanno fatto sognare fino all'ultima giornata: Scott che la comanda lui, Moore con il cane che lo aspetta a casa, e poi Michelori, capitan Mordente e tutti gli altri.
Poi vedi i giocatori nuovi: Gaines che da lontano ti ricorda vagamente Chatfield e ti vorresti lanciare dalla balconata del Belvedere, ma poi realizzi che non è lui, Young che è con il cappello somiglierebbe pure un po' a LeBron, ma hai paura di farglielo notare perchè diventa più grosso man mano che ti avvicini, e decidi che non ti sembra il caso, Howell che...no Howell non c'era.
Applausi, foto, autografi. Torni a casa felice, hai riassaporato quel clima che ti tiene compagnia durante tutto l'anno, e pensi che finalmente la settimana prossima si ricomincia.
MA POI DI COLPO TI RICORDI CHE LA PRIMA DI CAMPIONATO C'È AD OTTOBRE.
IL 12 OTTOBRE?! MA STIAMO SCHERZANDO?!
IL 12 OTTOBRE?! MA STIAMO SCHERZANDO?!
Quindi ti ritrovi al punto di partenza, quelle due ore di raduno ti hanno illuso, manca più di un mese.
Ma stavolta sai che non ti ci abituerai, e fai il conto alla rovescia tutti i giorni. Tutti.
Ma stavolta sai che non ti ci abituerai, e fai il conto alla rovescia tutti i giorni. Tutti.
Quando cazzo si inizia?
Nessun commento:
Posta un commento